Mela Jonagold

Mela Jonagold

Descrizione

Mela dalla forma tondeggiante, colore giallo con evidenti striature da rosso carminio a rosso tenue; la polpa è croccante e morbida, frutto succoso dal sapore dolce leggermente aspro dato dal rapporto equilibrato fra zuccheri e acidi.
SUGGERIMENTI IN CUCINA. Mela squisita che si presta ad essere consumata sia cruda che cotta, che al forno o stufata. RICETTE. Spaghetti Castelmagno e purea di Mele Jonagold al pepe nero: grattugiare il Castelmagno ed aggiungerlo alla panna, cuocere a bagno maria per circa 25 minuti, frullare il tutto e lasciar riposare la crema ottenuta. Pelare e tagliare a cubetti 4 mele Jonagold, mettere in un sacchetto sottovuoto, aggiungere pepe nero e cuocere in microonde per circa 5 minuti poi frullare. Cuocere gli spaghetti, aggiungere la crema di Castelmagno, in un piatto mettere la puré di mele ed adagiare sopra gli spaghetti. Frittelle di Mele Jonagold: preparare una pastella densa e corposa amalgamando 225g di farina, un uovo, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale e 2 bicchieri di latte. Mettere a riposo per un'ora circa; sbucciare nel frattempo le mele Jonagold, grattugiarle a scaglie ed irrorarle di succo di limone, mescolarvi poi un bicchiere di cognac e le bucce dell'agrume stesso. Ripresa la pastella, aggiungere l' albume montato a neve con un pizzico di sale e le mele, ungere di burro una padella antiaderente e disporvi il composto a cucchiaiate.


Ingredienti

Mela Jonagold

Produttore

Tipologia Confezione Anno Importo Disponibilità
Disponibile in padelle (uno strato di mele), plateau (due strati di mele), cassette, sacchetto da Kg 2 Disponibile in padelle (uno strato di mele), plateau (due strati di mele), cassette, sacchetto da Kg 2 - -

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI, DA SCOPRIRE, DEGUSTARE, AMARE

Località Cognein, 6 - 11010 Saint-Pierre (AO) - Valle d'Aosta
Tel/fax: +39 0165 90 32 82 - Tel: +39 0165 90 34 36
Mail: info@cofruits.it - PI 00040930075 - investimenti